Faragò, Pellegrini e Barella strepitosi. Pavoletti ci mette la testa
Ottima prestazione anche di Cacciatore e Cigarini. Joao Pedro meno brillante del solitoCagliari-Spal finisce 2-1. Le pagelle rossoblù.
Cragno 6,5: Determinante. Nel secondo tempo si oppone alla splendida giocata di Petagna che aveva fatto fuori mezza difesa. Un solo intervento in tutto il match, ma gli basta per guadagnarsi l'ennesimo voto positivo.
Cacciatore 7: Si è ripreso dagli acciacchi di gennaio e sta facendo la differenza. Esperto, sicuro, preciso in tutte le giocate. I suoi cross sono musica per la testa di Pavoletti.
Ceppitelli 6.5: La responsabilità sul pari della Spal è sua. Allarga ingenuamente il braccio sul cross di Fares e Banti dà il rigore. Nei secondi 45 minuti si riscatta colpendo la traversa che poi genera il raddoppio di Pavoletti.
Romagna 6: Maran gli dà fiducia dopo le ultime uscite opache di Pisacane. E lui la ripaga con una prova onesta e attenta.
Pellegrini 7.5: Sulla fascia sinistra è un treno. Peccato sia solo in prestito dalla Roma, ma intanto il pubblico rossoblù se lo gode. Spinge e difende con precisione, instancabile nonostante arrivasse da un piccolo infortunio.
Cigarini 6.5: La regia oramai è sua. Se poi contiamo anche la straordinaria precisione sui calci piazzati capiamo perché Maran lo preferisca a Bradaric.
Ionita 6.5: Un maratoneta. Corre per tutta la partita finché il tecnico non lo sostituisce per dargli respiro. Applauditissimo dalla Sardegna Arena, si è coinquistato la totale fiducia dell'ambiente.
Faragò 7.5: Una delle migliori prestazioni da quando è a Cagliari. Oltre alla solita quantità ci mette anche qualità. Conclude da ogni posizione ed è bravo a buttarla dentro e portare in vantaggio i suoi ad inizio match. Viviano gli nega la doppietta.
Barella 7: Solita prestazione di sostanza per il centrocampista cagliaritano. Determinate sul gol dell'1-0 con una conclusione potente che impensierisce Viviano e lo costringe a respingere in malo modo. Il portiere ospite gli nega un altro gol nella ripresa.
Joao Pedro 6: Il brasiliano non brilla particolarmente, ma porta a casa la sufficienza.
Pavoletti 7: Di testa non ne sbaglia una e insacca la sua undicesima rete in campionato. Bravo anche nel rientrare a fine gara per dare sostegno ai suoi in fase difensiva. Banti gli fischia un fallo dubbio su Viviano, se no avrebbe festeggiato una doppietta.
Birsa 6.5: Entra al 78esimo, ma è intelligente nel fare quello che Maran gli chiede: tenere il pallone.
Bradaric 6: Ha perso il posto a favore di Cigarini, non ha molti minuti a disposizione, ma li sfrutta bene. Lotta nel finale di gara.
Padoin s.v.
Maran 6.5: A differenza della sfida con la Juventus i suoi entrano carichi fin dall'inizio. L'approccio è quello giusto e la sua squadra porta a casa tre punti d'oro in chiave salvezza.