Fàbregas: «Secondo tempo di personalità, vogliamo vincere con chiunque»
«Il Cagliari va tanto uomo contro uomo, importante Strefezza, che si muoveva molto per ricevere la palla»Cesc Fàbregas (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Primo punto da allenatore in Serie A per Cesc Fàbregas, che ferma il Cagliari sull'1-1. Un Como che è cambiato con le sostituzioni nella ripresa del tecnico spagnolo: «Nel secondo tempo abbiamo fatto una partita di personalità e coraggio con tanti giocatori giovani», il suo giudizio. «Sono contento, però bisogna continuare a crescere e a lavorare. Siamo in fase di ricostruzione, vogliamo andare a vincere tutte le partite contro chiunque. Per me questa è la mentalità che dobbiamo avere: due anni fa non avevamo un centro sportivo, adesso siamo in Serie A».
La crescita
Una delle mosse di Fàbregas in Cagliari-Como è stata la posizione di Strefezza: «Mi piace che si sia vista la scelta tattica. Il Cagliari è una squadra che va tanto uomo contro uomo, per questo avevo bisogno di tanta mobilità e coraggio per ricevere la palla. Da quando è arrivato a gennaio ha fatto la differenza, è un professionista e un ragazzo d'oro». Mentre Belotti si è fermato alla rete annullata in avvio: «Quando si lavora come fa lui ogni giorno il gol è solo questione di tempo. Crescerà come tutta la squadra, ma per me ha fatto una grande partita».