Non va oltre lo 0-0 l'Atalanta contro il Copenaghen nell'andata dei playoff che potrebbero sancire la qualificazione del club lombardo alla fase a gironi di Europa League.

Al Mapei Stadium i nerazzurri fanno la partita, ma non riescono a segnare.

Tutto si deciderà dunque fra sette giorni in Danimarca, dove gli uomini di Gian Piero Gasperini dovranno puntare alla vittoria o al pareggio con gol.

La Dea ha tentato per novanta minuti a scalfire la muraglia eretta dagli avversari davanti alla porta di Joronen, mentre i danesi sono rimasti schiacciati in difesa, senza azioni offensive di rilievo.

Molte le occasioni per l'Atalanta, con Barrow pericoloso dopo appena un minuto e il Papu Gomez che ha provato a sorprendere il primo difensore con un pallonetto da metà campo.

Dopo cinque minuti è stato il turno di Pasalic dai venti metri, con un sinistro potente respinto in angolo dal portiere.

Poco dopo la mezz'ora annullato un gol al Papu Gomez per un fuorigioco di Barrow.

Dopo l'intervallo, Gasperini ha tolto Pasalic e inserito Zapata al centro dell'attacco con Barrow spostato in posizione più defilata.

Al quarto d'ora i nerazzurri sono andati di nuovo vicini al gol con una girata in mischia di Hateboer, su cui Gomez ha mancato di un soffio la deviazione.

Nel finale Gasperini si è giocato anche la carta Cornelius, ex di turno, ma il risultato è rimasto sullo 0 a 0 fino al fischio finale.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata