È la Coppa dei sogni:ora il Cagliari sfida l'Inter
Prima la visita in ospedale a Daniele Dessena, poi l'impresa nella nebbia del "Mapei Stadium" da dedicare al capitano. Così il Cagliari ha scacciato in Coppa Italia i fantasmi di Brescia: nella vittoria (1-0) con il Sassuolo, formazione di Serie A, ci sono tanti spunti di riflessione.
Primo: il ritorno al gol di Marco Sau, sempre decisivo quando parte titolare e risparmiato nella ripresa da Rastelli in vista della sfida di domenica in Serie B con il Como.
Secondo: la presenza in campo di tanti giovani che hanno confermato la loro affidabilità: Cragno (determinate in almeno due interventi), Deiola, Colombatto, per citarne alcuni.
Terzo: la sfida di San Siro contro l'Inter (verosimilmente il 16 dicembre) regalerà una serata di forti emozioni al presidente Giulini ma ha soprattutto il sapore di una promessa: Un pronto ritorno in Serie A.
La gara, valida per il quarto turno di Coppa, si è regolarmente giocata nonostante i timori sorti nel pomeriggio, quando sulla val Padana è scesa la nebbia.
ma già alle 18 si era disputata senza troppi problemi la gara di Modena, nella quale il Carpi ha superato il Vicenza per 2-1. Nella ripresa i gol: Matos e Borriello per il Carpi, Gatto per i vicentini. Prossimo avversario, la Fiorentina.
La notte indimenticabile del giovane Santiago Colombatto