Una partita che non si riesce a giocare. Vis Artena-Latte Dolce si sarebbbe dovuta disputare il 25 ottobre ma era stata rinviata per un caso di positività nel club laziale.

Il recupero era stato fissato per domenica 15 novembre, ma il Dipartimento Interregionale di serie D ha comunicato che la partita è rinviata a data da destinarsi.

Nel comunicato si legge: "A seguito di richiesta inoltrata dalla Società Vis Artena, tenuto conto, del Protocollo predisposto dalla ASL competente per territorio e, comunque, dei provvedimenti e delle indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie, per cause di forza maggiore la gara Vis Artena - Sassari Latte Dolce recupero della 5° giornata del Campionato Serie D in programma domenica 15 novembre 2020, è rinviata a data da destinarsi".

Il presidente della squadra sassarese Roberto Fresu però non ci sta: "La prima volta abbiamo rinviato per un ragazzo della juniores, ora al nostro team manager dicono che ci sono due giocatori con la febbre. Per la seconda volta dobbiamo disdire voli aerei e alberghi e pagare penali. Prima di tutto viene la salute, ma la Lega Nazionale Dilettanti non ha predisposto un regolamento che indichi con precisione quando bisogna rinviare le partite. Che senso ha fermare il campionato se poi i recuperi slittano ancora? Allora sarebbe stato meglio aspettare i vaccini e iniziare dopo. Così è una farsa".

Il sospetto del presidente del Latte Dolce è che qualcuno ci marci e aggiunge: "Non mi sento tutelato da questa Lega. Già in estate nonostante le raccomandazioni nostre e della Torres hanno fatto un calendario dove hanno messo le due sassaresi in casa o fuori nelle stesse giornate".
© Riproduzione riservata