Sul campo del Triei ha vinto la Baunese (2-1), ma la vera festa è stata in tribuna con sfottò, ironia e provocazioni.

Cori goliardici hanno scandito il derby infinito tra eterne rivali: mentre le squadre si affrontavano a viso aperto sul terreno di gioco (la gara era valida per la nona giornata del girone C di Prima categoria), sugli spalti del Saevenu è andato in scena un vero spettacolo tra le due fazioni del tifo organizzato.

I ragazzi della Curva gomito di Triei hanno giocato un’altra sfida con i rivali del gruppo Cuba di Baunei: niente pallone, ma solo esilaranti sfottò associati a striscioni simpatici ispirati alle terre di confine.

Al fischio finale applausi per tutti e un terzo tempo coi fiocchi a base di pistoccu, birra, formaggio e vino.

La Baunese, guidata dall’allenatore di Triei Gualtiero Moro (acclamato anche dai suoi compaesani), ha salutato Triei con i tre punti in tasca, gli storici rivali invece hanno rinnovato a tavola una sana amicizia segnata da infiniti dualismi sarcastici.

Trieddini e baunesi fin dalla nascita sono sottoposti a uno strano imprinting: l’avversione totale rispettivamente al neroazzurro e al biancoverde, ma in fondo finisce sempre in un abbraccio. L’appuntamento tra biancoverdi e neroazzurri è alla partita ritorno: 6 marzo 2016, al campo di Planedda.
© Riproduzione riservata