Cristiano Ronaldo e il cinema? Presto potrebbero incontrarsi.

Almeno stando alle parole del fuoriclasse portoghese che, nel corso del Globe Soccer Awards di Dubai, ha lasciato tutti di stucco: "Voglio continuare a vincere - ha detto - però mi sto rendendo conto che c'è una vita dopo il calcio e devo essere pronto per superare ostacoli e fare cose che non so fare. Ad esempio, partecipare a un film di Hollywood, recitare al top è un qualcosa a cui voglio prepararmi".

Idee chiare legate anche al fattore emozionale. Il cinque volte Pallone d'Oro, infatti, non si emoziona più come una volta ed è alla ricerca di nuovi stimoli. "Nel calcio non mi capita più di non dormire alla vigilia di una partita importante e voglio uscire dalla mia zona di comfort. Le sfide mi sono sempre piaciute e voglio sorprendere prima me stesso e poi gli altri". Il cinema potrebbe dargli nuovi brividi, insomma.

Ma CR7 non nasconde il desiderio di riprendere in mano gli studi, per migliorarsi costantemente: "Ho quattro figli e se mi chiedono qualcosa e non so rispondere, mi vergogno. Devo autoeducarmi, perché per via del calcio non ho potuto studiare molto. Vincere trofei mi rende felice, ma è solo una tappa".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata