Cagliari di nuovo in campo questo pomeriggio per la gara di Coppa Italia (SEGUI LA DIRETTA).

Si gioca alle 15 alla Sardegna Arena: partita secca con eventuali supplementari e rigori contro il Pordenone, unica squadra di serie C ancora in corsa, e chi vince passa agli ottavi da disputare - sempre in gara singola - a San Siro contro l'Inter di Spalletti.

Per Diego Lopez è l'occasione per provare soluzioni alternative e far scendere in campo uomini che finora hanno avuto poco spazio. Ma anche per far ritrovare il ritmo partita a chi viene da un infortunio, come Pisacane, Cossu, Dessena e Melchiorri.

LOPEZ - Ma il tecnico uruguaiano non dà affatto per scontato il risultato finale: "È una squadra che sta facendo bene nella sua categoria, ha attaccanti di qualità, conosco bene l'allenatore Leonardo Colucci, mio compagno nel Cagliari 2006/2007. Il nostro approccio non deve essere diverso da quello mostrato contro l'Inter: stiamo sviluppando una mentalità che prescinde dal nome dell'avversario: dobbiamo solo migliorare e limare quegli errori evitabili, perché questa squadra ha un notevole potenziale e può fare ancora meglio". Non vuole sentire parlare di Cagliari B, il mister: "Anche quelli meno utilizzati meritano di giocare, mi stanno mettendo in difficoltà: si allenano tutti al massimo e se la squadra sta facendo bene lo si deve anche a chi non gioca abitualmente. Ho un ampio ventaglio di alternative, tutti giocatori forti che dimostreranno il loro valore".

UNA PARTITA SPECIALE - Quella di oggi sarà anche una partita speciale per Salvatore Burrai, centrocampista 30enne di Orosei che sfida per la prima volta in carriera la sua squadra del cuore. Passato per le giovanili rossoblù, è stato costretto a emigrare per entrare nel calcio professionistico: l'anno scorso è stato uno dei trascinatori della squadra friulana che ha sfiorato la promozione in B, arrendendosi solo nella semifinale playoff contro il Parma.

FORMAZIONI:

CAGLIARI: Crosta Romagna Pisacane Capuano van der Wiel Dessena (C) Cossu João Pedro Miangue Farias Melchiorri

PORDENONE: Perilli, Formiconi, Stefani, Bassoli, Nunzella, Misuraca, Burra, Lulli, Sainz-Maza, Berrettoni, Magnaghi

(Redazione Online/L.-s.a.)
© Riproduzione riservata