Il Cagliari non vuole andare ancora in vacanza e, col decimo posto a portata di mano, Rastelli potrebbe decidere di giocarsela col Sassuolo affidandosi ancora ai "fantastici quattro" Joao Pedro, Sau, Farias e Borriello.

Alla vigilia della partenza per Reggio Emilia, il tecnico ammette: "Potrei confermarli, volendo dare continuità e provando qualcosa di diverso. Vogliamo giocarcela come domenica, anche se sarà una partita diversa e più complicata. L'importante è avere equilibrio".

Spazio al 4-2-3-1, anche se rispetto alla sfida con i toscani ci sarà l'assenza pesantissima di Barella: "Sono dispiaciuto di non poterlo avere in queste ultime due gare, perché mi sarebbe piaciuto farlo giocare davanti alla difesa insieme a Tachtsidis, lì credo possa esprimere tutto il suo talento. Dovessimo giocare a due anche domani, dovrò cercare un giocatore che possa essere il più adatto per quel modulo, anche se come Barella non c'è nessuno".

Dall'altra parte, un Sassuolo ritrovato: "È una gara in cui tutte e due le squadre giocheranno per vincere. Facendo risultato li terremmo alle nostre spalle e, nell'ultima partita, potremmo fare uno scatto per migliorare la classifica. Ci sono sei punti in palio e cercheremo di conquistarli. Ma non sarà facile contro un Sassuolo che, nelle ultime gare, ha fatto risultati importanti, ritrovando giocatori fermi da tempo per infortunio".

E il Sassuolo fa pensare alla gara dell'andata, giocata nel momento più difficile della stagione. "È stato lo spartiacque della nostra stagione. Arrivavamo da due gare giocate male, contro Napoli ed Empoli. Quella gara avrebbe potuto pesare sul futuro. I ragazzi furono fantastici, rimontando dall'1-3 a 20' dalla fine. Quella vittoria ha stemperato gli animi, ha ridato serenità e fatto fare riflessioni più obiettivi durante la sosta. E siamo ripartiti con uno spirito diverso, cercando di migliorare. E, a parte la gara con l'Inter, nel ritorno c'è stata una crescita importante e lo dicono anche i numeri, visto che, a oggi, rispetto all'andata, abbiamo fatto più punti, abbiamo fatto più gol e ne abbiamo subiti meno".
© Riproduzione riservata