Il Chievo ha esonerato Rolando Maran dopo la sconfitta per 4-1 all'Olimpico e affidato la squadra all'allenatore della Primavera Lorenzo D'Anna. "Contestualmente - spiega la società veneta - viene interrotto il rapporto di collaborazione con l'allenatore in seconda Christian Maraner e con i tecnici Andrea Tonelli e Ivan Moretto".

"A Maran - si legge nel comunicato dei clivensi - vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto sin dal primo giorno con impegno, serietà e correttezza professionale. Protagonista di tre salvezze in A, con il nono posto raggiunrto al tremine del 2015/16 con 50 punti in classifica, a lui va il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera.

L'esonero arriva al termine di un filotto negativo che ha portato il Chievo da una posizione relativamente tranquilla al terzultimo posto. Se terminasse oggi il campionato i clivensi, che hanno fatto appena 9 punti nelle ultime 15 partite, finirebbero clamorosamente in serie B.

si tratta del decimo cambio stagionale in una panchina di serie A, il primo era stato proprio quello del Cagliari che aveva sotituito Rastelli con Lopez.

Lorenzo D'Anna, 46 anni, è ex difensore di Como, Pro Sesto, Fiorentina e Chievo, squadra in cui ha militato per 13 stagioni collezionando 354 presenze e 17 reti

Da allenatore l'unica esperienza tra i professionisti è in Lega Pro, al Sudtirol, e si è conclusa con l'esonero. Dal 2014 guida la Primavera del Chievo, ora il grande salto in un momento delicatissimo per la squadra.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata