Champions League: dal sorteggio spareggi niente derby, per Juventus e Milan avversarie olandesi
Le partite si giocheranno l'11-12 febbraio per l'andata, una settimana dopo il ritornoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Niente derby italiano agli spareggi per la fase a eliminazione diretta di Champions League. Il sorteggio che si è appena svolto a Nyon ha accoppiato la Juventus con il Psv Eindhoven e il Feyenoord con il Milan: evitata la sfida immediata fra le due formazioni italiane, ma se dovessero avanzare entrambe sarebbe obbligatorio (per una di loro) il derby con l’Inter. L’Atalanta, invece, avrà una sfida tutta nerazzurra con i belgi del Club Brugge, l’ultima formazione qualificata dalla classifica (ha chiuso al ventiquattresimo posto la fase campionato).
Questi tutti gli accoppiamenti: Club Brugge-Atalanta, Sporting Cp-Borussia Dortmund, Manchester City-Real Madrid, Celtic-Bayern Monaco, Juventus-Psv Eindhoven, Feyenoord-Milan, Brest-Psg e Monaco-Benfica.
Le partite si giocheranno martedì 11 e mercoledì 12 febbraio per l'andata, con ritorno una settimana dopo (martedì 18 e mercoledì 19). Venerdì 21 il sorteggio della fase a eliminazione diretta di Champions League, con l’Inter unica italiana già direttamente agli ottavi: la squadra di Simone Inzaghi sarà accoppiata – come detto – con la vincente di una tra Juventus-Psv Eindhoven e Feyenoord-Milan.