Lo spettacolo della Champions League non si ferma nonostante l’epidemia di coronavirus. Ieri sono andati in scena due match valevoli per gli ottavi di finale della manifestazione con le vittorie di Atletico Madrid e Paris Saint Germain su Liverpool e Borussia Dortmund.

La squadra del "Cholo" Simeone ha avuto la meglio per 3-2 sugli inglesi al termine di una gara avvincente e terminata ai supplementari. Reds sempre in vantaggio con i gol di Wijnaldum e Firmino poi rimontati da doppio Llorente e l’ex Juventus Morata. All’andata era finita 1-0 per gli spagnoli al Wanda Metropolitano. Dunque i campioni d’Europa vanno a casa.

In Francia, invece, il Psg è riuscito a ribaltare la situazione dopo la sconfitta per 2-1 in Germania contro il Dortmund. Icardi, Cavani e compagni hanno sconfitto 2-0 la banda di Emre Can e del baby fenomeno Haaland in quel di Parigi aggiudicandosi i quarti. Parigini e madrileni raggiungono Atalanta e Lipsia.

La prossima settimana si sarebbero dovute giocare Juventus-Lione, Manchester City-Real Madrid, Barcellona-Napoli e Bayern-Chelsea, ma dopo la positività al covid-19 del difensore bianconero Daniele Rugani la manifestazione verrà interrotta per ovvie ragioni. Il club piemontese e quello nerazzurro (impegnato in Europa League al pari della Roma) sono in quarantena.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata