Inter batte 2-0 Shakhtar Donetsk di De Zerbi, sulle ali di Perisic e Dzeko.

I nerazzurri arrivavano a San Siro da tre 0-0 consecutivi con lo Shakhtar tra la sfida di andata e le due gare della passata edizione di Champions League con Conte in panchina.

Una maledizione che sembrava dovesse confermarsi all'intervallo con ben 62 tiri in porta. Nella ripresa poteva essere Lautaro a interromperla, insaccando al volo su assist di Perisic, ma l'arbitro annulla per un fallo dello stesso argentino che si libera di un difensore con una spinta. 

Al 61’ il solito Perisic scappa sulla fascia e crossa, Dzeko sfrutta un rimpallo e batte Trubin con un destro angolato. E sullo stesso asse arriva pure il raddoppio al 67’: cross col contagiri del croato, il bosniaco deve solo appoggiare in porta di testa da due passi.

L’Inter esulta, mentre con questo ko lo Shakhtar vede sfumare le residue possibilità di qualificarsi almeno in Europa League, e va agli ottavi col Real Madrid che ha battuto lo Sheriff per 3 a 0.

Stefano Pioli (Ansa)
Stefano Pioli (Ansa)
Stefano Pioli (Ansa)

CAPITOLO MILAN – Atletico Madrid-Milan finisce 0-1. Nella partita giocata a Madrid sblocca il risultato, all’87esimo, una rete di Messias. Decisivi si sono rivelati i cambi decisi da mister Pioli. Rossoneri quindi che restano in corsa per un posto agli ottavi.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata