"Ho saputo dell'interesse del Cagliari nei miei confronti proprio quando ero in vacanza in Sardegna: la gente ha pensato che fossi qui per definire i dettagli del mio trasferimento, invece no, erano vacanze programmate da tempo".

A parlare è Lucas Castro, in conferenza stampa dal ritiro pre-campionato di Aritzo.

Il centrocampista prelevato dal Chievo ha iniziato con entusiasmo la sua avventura in rossoblù.

E, conferma, il club sardo è stata la sua prima scelta, nonostante varie proposte arrivate nelle scorse settimane.

"Anche l'Atalanta aveva manifestato interesse verso di me, ma non così forte come il Cagliari", ha detto El Pata. Aggiungendo: "Il presidente Giulini e il direttore Carli mi hanno cercato con insistenza, il fatto poi che ci fosse il mister è stato un altro dettaglio a favore e la scelta per me è stata velocissima".

Quanto all'impatto con la Sardegna, "ho trovato una società che vuole fare le cose per bene, sta pensando a costruire un nuovo stadio e a modernizzare il centro sportivo", ha detto Castro.

"Inoltre - ha proseguito - il Cagliari rappresenta davvero una regione intera: sono tutte cose che ti danno una spinta per fare ancora meglio".

Infine sul tecnico Rolando Maran, che lo ha già allenato a Catania e Verona: "Ho spiegato ai ragazzi il modo di lavorare del mister, sono sicuro che si troveranno bene con lui. È un ottimo tecnico e una grande persona. Vuole che la sua squadra giochi con personalità, senza complessi di sorta nei confronti di altre squadre".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata