Marco Savini, il nuovo allenatore del Castiadas, parla del prossimo campionato di Serie di Serie D.

Da tre giorni è al lavoro con la sua nuova squadra. C'è grande fiducia: "È stata confermata gran parte della rosa della scorsa stagione che ha vinto il campionato di Eccellenza. Da oggi in poi potremo fare della valutazioni per capire se integrare o meno l'organico".

Savini conosce già qualche giocatore della rosa: "Calcisticamente qualcuno lo conoscevo. Altri no, ma questo non è un problema".

Tra i giocatori di esperienza, Davide Carrus, che ha giocato con la Salernitana, dove Savini è stato in panchina. "Sono stato a Salerno in un diverso periodo. Carrus è sicuramente un grande professionista".

Dove può arrivare il Castiadas?

"È prematuro dirlo. Questi discorsi li faremo più avanti".

Negli ultimi anni le formazioni sarde hanno avuto grosse difficoltà. Nella stagione più recente sono retrocesse addirittura tre squadre. Problemi di inferiorità tecnica?

"Non credo. Posso però dire che la D è un torneo a livello nazionale, molto competitivo. Ci sono molte formazioni ben attrezzate per fare il salto di qualità. Non bisogna però essere remissivi. Consapevoli che non sarà una passeggiata cercheremo di affrontare ogni partita al massimo".

Il programma degli allenamenti?

"Per oggi è prevista diciamo l'inaugurazione. Primo giorno di scuola dove si approfondiscono le conoscenze. Faremo una seduta per tutti i giorni della settimana poi vedremo. Cercheremo di farci trovare pronti per la prima uscita stagionale".

Intanto la società ha aquistato anche il portiere Idrissi dall'Olbia. Ora sono quattro i numeri uno a disposizione del mister: con Idrissi, Mereu, Monni e Fedele.
© Riproduzione riservata