Ancora due allenamenti, poi stop a esperimenti, calcio d'estate, prove tecniche di trasmissione e quant'altro. Perché anche la Coppa Italia, adesso, vuol dire fare maledettamente sul serio e, per il Cagliari, sarà il primo bersaglio da centrare.

Allenamenti mattutini oggi e domani, poi Rastelli e i rossoblù affideranno al campo e alla Spal le ultime risposte in vista dell'esordio in campionato. Da Assemini si gioca sul modulo e le punte.

Il tecnico ha fatto annusare aria di conferma per il 3-5-2, che potrebbe essere poi l'arma da opporre anche al Genoa a Marassi. In attesa di capire se a Joao Pedro riuscirà la rimonta clamorosa. Gli accertamenti di ieri hanno confermato l'elongazione del tendine riflesso della coscia destra. Il brasiliano resterà a riposo in coppa e poi sarà una corsa contro il tempo.

A rischio per la Spal dell'ex Alberto Cerri anche Diego Farias. Nessuna ricaduta e nessuna lesione, ma un semplice affaticamento muscolare.

Nella seduta di ieri sono tornati a completa disposizione Marco Sau e Niccolò Giannetti. Contro la Spal, quindi, scatta il gioco delle coppie per l'attacco. E Rastelli potrebbe affidarsi al doppio Marco: Borriello-Sau.
© Riproduzione riservata