Calcio Serie D, Foligno senza campo ed escluso dal campionato: provvedimento antimafia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una squadra retrocessa nel girone G c'è già: il Foligno.
E questa è una notizia che interessa Torres, San Teodoro, Muravera e Latte Dolce, impegnate nella lotta per la salvezza.
La Prefettura di Perugia ha inviato questa comunicazione al sindaco di Foligno, Nando Mismetti. "In riscontro a quanto richiesto da codesto Comune con nota in data 9 settembre 2016, si informa che con provvedimento n. 5713 del 20 gennaio 2017 è stata emessa comunicazione antimafia a carattere interdittivo nei confronti della ditta in oggetto ai sensi dell'articolo 88 comma 3 del decreto legislativo 159/2011 e successive modifiche e integrazioni". Il sindaco ha inviato la nota alla Figc Calcio e provveduto anche al ritiro della concessione per lo stadio Blasone.
Non si disputerà la gara di domani contro l'Avezzano e il Foligno dovrebbe essere escluso dal campionato. Da ricordare che un mese fa la Guardia di Finanza aveva arrestato il presidente della società umbra Gianluca Ius per truffa ai danni del Ministero dello Sviluppo Economico. Questo non aveva impedito al Foligno di fare ricorso contro il Latte Dolce (vittoria per 3-0 dei sassaresi) per uno scambio di maglia non segnalato che aveva originato un'apparente violazione del regolamento sui quattro Under in campo.
E il giudice sportivo aveva dato ragione al Foligno, dando la vittoria a tavolino agli umbri e provocando il controricorso del Latte Dolce.