Due giorni a Cagliari-Bari e Rastelli prepara l'undici per poter vincere una gara che lo stesso tecnico ha definito "fondamentale".

Ad Assemini i rossoblù hanno provato una serie di situazioni tattiche in vista della gara con i pugliesi, terzi e distanti due punti in classifica.

Assente Dessena, ha lavorato in differenziato Capuano, che punta a rientrare in gruppo con l'inizio del nuovo anno.

In differenziato anche Di Gennaro, uscito acciaccato dalla gara di coppa contro l'Inter (affaticamento muscolare alla gamba sinistra), ma che comunque non potrà essere presente sabato al Sant'Elia perché squalificato.

Domani mattina è in programma la rifinitura, decisiva per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Rastelli ha in mente di riproporre, davanti a Storari, il quartetto composto da Balzano, Ceppitelli, Salamon e Barreca (leggermente favorito su Murru), mentre davanti si ricompone la coppia Melchiorri-Sau, col supporto di Farias.

I dubbi principali riguardano il centrocampo, che verrà affidato a Fossati e che potrebbe essere affiancato da Munari e uno tra Joao Pedro e Barella.

Intanto, le ultime tre giornate del girone d'andata saranno importanti anche per definire le strategie di mercato. Il ds Capozucca, alla ripresa delle trattative, dovrà lavorare per trovare il sostituto di Dessena. Si cercherà un giocatore di esperienza, che sappia dare sostanza e carattere alla linea mediana.
© Riproduzione riservata