Più una scampagnata che un'amichevole, quella giocata oggi dal Cagliari a Samassi contro la formazione locale, militante nel torneo di Promozione, e vinta col punteggio di 4-0.

La comitiva rossoblù si è presentata ridotta ai minimi termini, senza i nazionali (Isla, Tachtsidis, Bruno Alves, Barella e Murru), gli infortunati (Farias, Joao Pedro, Ionita, Capuano e Storari) e gli acciaccati (Ceppitelli e Borriello), con Sau che è rimasto a guardare in panchina.

In campo, nel primo tempo, Rafael in porta, Pisacane, Salamon, il giovane Volteggi e Bittante in difesa, Dessena, Munari e Padoin in mezzo, Di Gennaro trequartista e la coppia Melchiorri-Giannetti di punta.

Proprio i due attaccanti sono stati i protagonisti nei primi 40 minuti (tanto sono durati entrambi i parziali), con i gol dell'ex senese al 12' (dopo aver colto un palo qualche minuto prima) e dell'ex pescarese al 22'.

Nella ripresa, una girandola di sostituzioni, con l'ingresso di diversi giocatori della Primavera e con il pubblico impegnato più nella caccia all'autografo che a seguire l'incontro.

Nel finale sono arrivate le reti di Arras (31', conclusione dalla lunga distanza che ha sorpreso fuori dai pali il portiere Cossu) e Pennington, per il 4-0 finale.
© Riproduzione riservata