Una stretta di mano e la promessa di risentirsi nelle prossime ore. Ma dopo la cena di sabato notte, il Cagliari e Mauricio Isla sono più distanti.

Il ds rossoblù Stefano Capozucca ha presentato all'esterno cileno e ai suoi agenti il progetto Cagliari: ambizioni, piano di crescita e questione stadio.

Si è parlato anche di ingaggio e su questo le parti restano distanti.

Isla, reduce dalla vittoriosa Coppa America con la sua nazionale e da una stagione in Francia col Marsiglia, ha ancora un anno di contratto con la Juve.

Dopo l'incontro con Capozucca vuole valutare altre ipotesi, che potrebbero portarlo in Germania (Bayer Leverkusen), Inghilterra (Watford) o Turchia (Galatasaray).

Il Cagliari, da parte sua, tiene calde altre piste. Quella che porta al milanista Davide Calabria sarebbe la preferita, se non fosse che i tempi lunghi dovuti alle vicende societarie dei rossoneri rischiano di far slittare a Ferragosto l'arrivo del giovane difensore. Tra i candidati, anche lo svizzero del Leeds Gaetano Berardi, anche se l'ex patron rossoblù Massimo Cellino ha già rifiutato una prima proposta. Risolto, invece, il problema attacco: Marco Borriello ha accettato il contratto di un anno a 700mila euro più bonus, con opzione per il secondo anno. Dopo le visite mediche di martedì, l'accordo potrà essere ufficializzato e il giocatore si unirà ai suoi nuovi compagni, agli ordini di Rastelli.
© Riproduzione riservata