La conferenza della vigilia di Olbia-Viterbese, in programma domani (14.30) al Nespoli, è un'intervista-doppia.

Stamattina, a presentare il match della 32a giornata di Lega Pro, con l'allenatore Simone Tiribocchi c'era il direttore sportivo Pierluigi Carta.

Il quale ha spiegato così l'eccezionalità dell'evento: "Ho ritenuto opportuno stare vicino al tecnico in questo momento di difficoltà. Non che prima non ci fosse l'esigenza, ma visto il momento delicato che stiamo vivendo essere coesi è il primo passo".

Nessuna dichiarazione sul mercato. "Non è il momento di fare bilanci sulla campagna acquisti: a salvezza acquisita, ci sarà modo di valutare tutto".

Intanto, i tifosi dicono la loro: in ritiro nei pressi di Roma dopo lo 0-5 subito sul campo del Tuttocuoio e lo scivolone in zona playout, i giocatori dell'Olbia si sono visti recapitare uno striscione che li invita a "onorare la maglia".

"Quando la squadra non va bene e sbagli una partita così importante ci sta che il tifoso sia arrabbiato", ha commentato il Tir. "Noi, però, dobbiamo reagire: per rispetto nei confronti dei tifosi e della società ma soprattutto di noi stessi".

Sconfitta all'andata 3-0, la Viterbese arriva al Nespoli falcidiata dalle assenze ma salva e fresca di terzo cambio in panchina: il nuovo tecnico, che ha esordito una settimana fa con la vittoria sulla Lucchese, è Rosolino Puccica, già allenatore dell'Olbia dal 2007 al 2009.

In gialloblù anche Mirko Miceli, in bianco fino a gennaio."Sappiamo che l'avversario è forte, ma quest'Olbia può battere la Viterbese", ha detto Tiribocchi. Undici titolare da valutare. "Abbiamo avuto qualche difficoltà con qualche ragazzo e, avendo quattro gare ravvicinate, c'è poco da scherzare".

Trai pali, infine, Ricci sembra favorito nonostante il momento difficile. "Prendersela solo col portiere dopo un 5-0 è riduttivo. Mi rendo conto del malcontento, ma indicarlo come unico colpevole", ha concluso l'allenatore, "non è produttivo per la squadra".

Ultima giornata di squalifica per capitan Cossu, che tornerà a disposizione per la trasferta di martedì contro il Prato.
© Riproduzione riservata