I disagi e le spese di trasferta per la Sardegna? Tutte sulle spalle delle tre formazioni isolane: Torres, Caprera e Atletico Oristano sono state inserite in tre gironi diversi dei quattro totali.

Così le squadre continentali avranno "solo" una trasferta per l'Isola durante la stagione, salvo playoff promozione per la Serie B.

La Federazione e la Lega Nazionale Dilettanti hanno deciso così.

Il presidente della Torres femminile Andrea Budroni commenta: "La Sassari Torres ha fatto la storia del calcio femminile scrivendo pagine importanti negli ultimi 25 anni del movimento in rosa italiano, vincendo tanti trofei, anche se non sono arrivati sotto la mia gestione. I 7 scudetti che portiamo in bacheca sono impressi negli annali gloriosi di questa società e negli albi della LND e ci dispiace molto che di questo non si sia tenuto conto. La Federazione, purtroppo, non ha tenuto conto di questo palmarès quando ha realizzato i gironi. In maniera molto superficiale, si è disinteressata delle nostre dinamiche logistiche, organizzative, territoriali, fattori sicuramente non secondari rispetto alle altre compagini che devono affrontare la trasferta nell'Isola. Ad ogni modo, nonostante le difficoltà, affronteremo la stagione con orgoglio e impegno senza mai mollare".

Ecco i gironi delle sarde.

GIRONE A: Caprera, Pinerolo, S. Bernardo Luserna, Torino, Juventus Torino, Romagnano, Superba, Novese, Real Meda, Campomorone Lady, Azalee.

GIRONE B: Atletico Oristano, Vicenza, Padova, Venezia Cf, Permac Vittorio Veneto, Trento Clarentia, Unterland Damena, Brixen Obi, Riozzese, Voluntas Osio, Como, Fiammamonza.

GIRONE C: Sassari Torres Femminile, San Marino Academy, Riccione, Jesina, Libertas, Città di Pontedera, Bologna, Olimpia Forlì, Imolese, S. Paolo, Grifo Perugia, Real Bellante.
© Riproduzione riservata