Ci sarà anche Federico Melchiorri tra i ventidue rossoblù convocati da Massimo Rastelli per la gara del Cagliari di domani (inizio ore 12.30, arbitro Abisso di Palermo) contro il Bologna al Dall'Ara. L'attaccante, fermo dal 1° aprile per la rottura dei legamenti, torna così a disposizione del tecnico, che spiega: "Federico scalpitava, da due settimane si allenava in gruppo. Non è ancora al top, deve lavorare, ma era giusto dargli questa soddisfazione".

Recuperati anche Ceppitelli e Farias, ma solo il difensore pare poter scendere in campo dal 1', con Barella che dovrebbe essere confermato alle spalle di Borriello e Sau.

Rastelli presenta così la gara con il Bologna: "Loro sono una bella squadra, che lo scorso anno ha fatto un gran campionato, specie dopo l'arrivo di Donadoni. Che ritengo essere un tecnico che sa dare una sua impronta alla squadra, facendola giocare bene. Noi però dobbiamo andare a giocarcela. Domani e sempre. Dobbiamo sempre provare a imporre il nostro gioco, poi chiaramente ci sono anche gli avversari. Ma contro chiunque e ovunque il Cagliari deve avere una sua mentalità".

Una battuta anche sul mercato: "Sarei stato contento fosse arrivato Mati Fernandez, ma ammetto di esserlo di più con l'arrivo di Tachtsidis, che completa la rosa, rendendola omogenea. Ci serviva un'alternativa a Di Gennaro, come ne serviva una per Murru a sinistra. E Bittante lo è. Lo conosce bene, anche se è un destro, con me ad Avellino ha quasi sempre giocato a sinistra. Ora dovranno trovare la miglior condizione".
© Riproduzione riservata