Ritiro anticipato per il Cagliari in vista dell'importante match contro il Brescia in programma sabato alle 15. Se la società confermerà l'intenzione manifestata nelle ultime ore, i rossoblù dopo l'allenamento di domani pomeriggio resteranno in ritiro ad Asseminello per concentrarsi su un match che non possono fallire. All'andata, il 28 novembre, finì 4-0 e fu un giorno infausto non solo per la sonante sconfitta ma perché in quella gara si fece male Daniele Dessena.

A proposito di infermeria, lo staff medico del Cagliari resta il grande protagonista della settimana lavorativa ad Asseminello. Massimo Rastelli, infatti, ha recuperato Marco Sau, che ha superato i postumi del pestone al piede destro rimediato nel primo tempo ad Ascoli.

Ma ai box resta Luca Ceppitelli, che continua a lavorare in differenziato e che difficilmente riuscirà a essere in campo contro il Brescia. E contro le Rondinelle è a rischio anche Davide Di Gennaro. Il regista rossoblù, infatti, ha rimediato ad Ascoli un trauma contusivo al quadricipite della gamba sinistra. Ieri si è limitato a lavorare in piscina, insieme a Ceppitelli e capitan Daniele Dessena, che come Federico Melchiorri è ormai proiettato verso il recupero per la prossima stagione. Come sempre in questi casi, il giocatore verrà valutato giorno per giorno, con la speranza di poterlo rimettere in sesto in vista della sfida di sabato pomeriggio contro il Brescia di Boscaglia (che sarà privo dello squalificato Geijo).

Continuano quindi i guai in casa rossoblù. La probabile assenza di Ceppitelli potrebbe portare alla conferma di Krajnc in coppia con Salamon o restituire una maglia da titolare a Capuano, che al “Del Duca” è tornato in prima squadra dopo cinque mesi d'assenza.

Per DDG, invece, il sostituto naturale è Marco Fossati, che ad Ascoli è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti, come in stagione era accaduto solo una volta, alla seconda giornata d'andata, contro la Ternana.

L'unico sospiro di sollievo, quindi, lo regala Sau. L'attaccante di Tonara, preferito a Farias sabato scorso al fianco di Giannetti, era stato costretto a uscire dopo appena 28 minuti per una botta al piede destro. Fortunatamente nulla di grave e il giocatore, dopo aver lavorato in differenziato alla ripresa degli allenamenti, è regolarmente rientrato in gruppo. Intanto i rossoblù vanno in ritiro anticip
© Riproduzione riservata