Due sconfitte di fila, come mai in questa stagione. E un'emergenza che non accenna a passare. Il Cagliari, dopo il ko di ieri al Sant'Elia contro il Novara, si è ritrovato ad Assemini nel pomeriggio.

Organico ridotto all'osso per Rastelli, che anche a Trapani, sabato pomeriggio, dovrà fare i salti mortali per mettere in piedi una formazione. Rientrano dalla squalifica Colombo, Murru e Cinelli, si ferma (dopo il rosso di ieri) Fossati. Cagliari, quindi, senza i due registi titolari, visto che anche in Sicilia Di Gennaro sarà costretto a dare forfait. In infermeria, oltre a capitan Dessena, restano anche Capuano, Tello, Ceppitelli e Munari (per questi ultimi tre si spera in un recupero per la partita col Perugia). Non bastasse, resta sotto osservazione anche Cinelli.

L'ex Vicenza, assente per squalifica, ha subito una contusione a Cesena e avrebbe comunque saltato la gara col Novara. Ma lo staff medico confida in un suo rientro, per poter dare a Rastelli almeno tre centrocampisti (gli altri disponibili sono il giovanissimo Colombatto e Deiola).

Difficile, invece, venga confermato nel terzetto mediano Joao Pedro. Il brasiliano anche ieri ha provato a dare il suo contributo ed è stato protagonista di un episodio dubbio: "Anche se per me", ha chiarito a fine partita, "non c'erano dubbi, perché il difensore mi ha agganciato. Era rigore, ma non mi piace polemizzare con l'arbitro". Meglio pensare subito alla gara col Trapani.
© Riproduzione riservata