La Spal di De Rossi sulla strada del Cagliari, a caccia della vittoria dopo l’anonimo pareggio di Cittadella.

I rossoblù non possono più permettersi ulteriori passi falsi se vogliono recuperare terreno dalla vetta della classifica e sperano di sfruttare l’effetto Unipol Domus dove hanno vinto le ultime tre partite.

È l’anticipo della terza giornata di ritorno della Serie B e può segnare una svolta. Costretto ancora a fare a meno di Pavoletti, Ranieri si affiderà inizialmente a Radunovic, Altare, Dossena, Capradossi, Nandez, Lella, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi, Luvumbo e Lapadula. Lella e Luvumbo, dunque, le due novità rispetto alla gara del “Tombolato”. Ancora indisponibili, oltre al capitano, Goldaniga, Viola, Deiola e Di Pardo. Riparte, invece, dalla panchina (dopo due mesi di stop) Mancosu, proprio contro la squadra nella quale giocava prima di tornare nell’Isola.

Anche i ferraresi sono reduci da un pari, in casa con l’Ascoli. Hanno vinto, però, le ultime due gare in trasferta, contro Reggina e Parma, e - in generale - sembrano aver cambiato passo dopo la sosta natalizia. Gli undici scelti da De Rossi per l’occasione sono Alfonso, Peda, Meccariello, Varnier, Dickmann, Prati, Zanellato, Celia, Valzania, Rauti e Moncini. Fischio d’inizio alle 20.30, arbitra l’abruzzese Paterna (lo stesso di Cagliari-Cosenza).

© Riproduzione riservata