Allenatore vincente per un giorno in Cagliari-Cosenza. E ora, dopo aver fatto parte dello staff tecnico rossoblù nell'interregno tra Liverani e Ranieri, Fabio Pisacane entra nel settore giovanile. Sarà collaboratore tecnico delle giovani promesse con focus sulla cura della tecnica individuale applicata alla fase difensiva.

Classe 1986, Pisacane è arrivato in Sardegna nel 2015. E da giocatore ha subito conquistato la Serie A. È anche il rossoblù che ha di fatto chiuso la porta del Sant'Elia realizzando l'ultimo gol - contro il Milan - della storia dello stadio inaugurato nel 1970.

«Nella mia vita – spiega Pisacane dal sito della società di via Mameli – ho sempre affrontato i capitoli professionali con grande entusiasmo, ora se ne apre uno nuovo. Ho già avuto modo di conoscere la passione con cui tutti nel nostro settore giovanile perseguono lo stesso obiettivo: valorizzare il talento, fare crescere i ragazzi sotto il profilo tecnico e umano, perché davanti abbiamo potenziali calciatori del futuro ma prima di tutto gli uomini che verranno».

Di Pisacane, l’estate scorsa, si era parlato anche di un ruolo da allenatore nell’Olbia, ma poi la scelta era ricaduta su Occhiuzzi.

© Riproduzione riservata