Cagliari, la gioia arriva (ancora) dopo il 90’: in Serie A solo un’altra squadra come i rossoblù
Nel recupero i sardi si scatenano: col Sassuolo ecco il terzo e il quarto golPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È successo di nuovo. Da Bari in poi, la magia della zona Pavoletti ha travolto il Cagliari, trasformando i minuti di recupero in una zona franca dove vige la legge dell’euforia collettiva. Quelli segnati dal numero 30 e da Gianluca Lapadula contro il Sassuolo, infatti, sono il terzo e il quarto gol del campionato rossoblù arrivati dopo il 90’.
Un dato eloquente, che vede i sardi in cima a questa speciale classifica: solo l’Atalanta ne ha segnati altrettanti, ma a fronte di 24 reti complessive (contro le 15 del Cagliari), e soprattutto dal peso specifico decisamente inferiore.
Prima dei due sigilli da tre punti di ieri notte, i rossoblù avevano trovato la via del gol a tempo scaduto altre due volte, contro il Frosinone. In quell’occasione, la doppietta di Pavoletti nell’extra-time completò la rimonta più clamorosa della storia del campionato.
(Unioneonline/L.Ne.)