Cagliari in dieci ripreso dal Bari con un rigore al 95': finisce 1-1
Lapadula in rete e poi l’espulsione nel secondo tempo. Nel recupero clamorosa ingenuità di Makoumbou che regala il pareggio ai padroni di casaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Cagliari accarezza il colpo gobbo a Bari, ma dopo il vantaggio di Lapadula, poi espulso, i rossoblù sono ripresi al 50' della ripresa con un rigore di Antenucci.
Ranieri sorprende tutti, scegliendo un inedito 4-4-1-1, con Zappa e Luvumbo sulla corsia destra e Obert con Lella su quella mancina. Le coppie al centro sono Goldaniga-Dossena in difesa e Makoumbou-Rog in mezzo, con Mancosu a sostegno di Lapadula. E dopo 88 secondi, proprio Mancosu pennella in mezzo: troppo alto per Vicari, troppo fuori portata per Caprile, perfetto per l'italo-peruviano che rompe subito il ghiaccio e raggiunge le sue 10 reti stagionali.
Il Bari ha una reazione nervosa, ma le due linee del Cagliari reggono bene e Radunovic non corre nessun rischio. Qualche scontro di troppo, con un'ammonizione per Goldaniga per gioco scorretto e a Lapadula per proteste.
E così il primo tempo si chiude con la squadra di Ranieri in vantaggio.
Nella ripresa, è il Cagliari a provarci subito, dopo 3', con un'incursione di Makoumbou, il cui destro è deviato in angolo. All'11', però, Lapadula allarga troppo le braccia e Massa lo espelle per doppia ammonizione. Il Bari fa partire l'assedio e Ranieri corre ai ripari, prima inserendo Millico e Prelec per Luvumbo e Mancosu, poi Kourfalidis e Barreca per Rog e Lella. I padroni di casa spingono, Benali di testa sfiora il palo di testa, ma il Cagliari tiene.
Mignani butta nella mischia inserendo il bomber Antenucci, per poi rinunciare a Cheddira. Radunovic domina su tutti i palloni vaganti. Ma quando sembra fatta, al 48' Makoumbou commette l'unico errore della sua gara, colpendo Maiello in area. Per Massa è rigore e Antenucci, al 50', realizza l'1-1. Finisce così e per il Cagliari resta l'amaro in bocca per una vittoria sfumata nel recupero.