Cagliari in confusione, Ascoli in gol con Forte: il primo tempo si chiude sull’1-0 per gli ospiti
Rossoblù sotto di una rete e non ci sono reazioni dopo lo svantaggioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un gol di Forte dopo 19 minuti costringe il Cagliari ad andare al riposo in svantaggio (0-1) nell’anticipo casalingo con l’Ascoli.
Ranieri, a sorpresa, punta su un undici super offensivo, con Makoumbou e Nandez coppia inedita in mediana e il terzetto Luvumbo, Mancosu e Millico dietro Lapadula, per un 4-2-3-1.
Il Cagliari parte forte. Dopo 8’ Giovane stoppa una conclusione a colpo sicuro di Luvumbo, mentre al 10’ un destro a giro di Mancosu termina di poco a lato. Ma c’è anche l’Ascoli, che al 16’ impegna Radunovic con Gondo e poi, al 19’, passa con Forte, preciso sotto porta sul cross da destra di Collocolo.
Il gol manda il Cagliari in confusione e al 22’ Botteghin, su azione d’angolo, sfiora addirittura il 2-0. La reazione è tutta in un colpo di testa centrale di Dossena, parato da Leali. Al 34’, come non bastasse, Luvumbo si ferma per un fastidio muscolare e viene sostituito da Lella. Il tempo si chiude con la contestazione della curva e il vantaggio degli ospiti.