Il Cagliari dà un segnale forte al campionato e rifila un poker a un ostico e combattivo Crotone nonostante l'assenza di sette titolari e le sofferenze del primo tempo. Soddisfatto mister Rastelli al termine della partita: "E' stata una prima mezz'ora complicata sino a quando non abbiamo sbloccato il risultato, ma lo sapevamo".

Felici anche Deiola e Giannetti, grandi protagonisti della partita con un gol a testa. Qui le interviste ai due giocatori realizzate da Alberto Masu.

Apre le segnature Diego Farias al 27' con un gol un po' casuale favorito dal rinvio sbagliato della difesa ospite.

Il match resta però in equilibrio e il Crotone si rende più volte pericoloso con Tounkara, di gran lunga il migliore dei suoi. Nella ripresa la svolta arriva con l'espulsione (giusta) di Salzano per doppia ammonizione al 13': due minuti dopo arriva il bellissimo gol di Deiola: stop di petto e sassata da quasi 30 metri che si insacca sotto la traversa. Passano 6' ed ecco il terzo gol che chiude la partita: Farias parte dalla trequarti, si incunea in area e scarica sulla destra per Pisacane. cross al centro e zampata di Sau che beffa Cordaz

A calare il poker è Giannetti al 33', con un altro bellissimo gol: si libera sulla sinistra, rientra su Dos Santos saltandolo secco e insacca a giro sul secondo palo.

Entusiasmo sugli spalti: 13.608 gli spettatori, compresi i 4001 abbonati, (incasso 110 mila euro) che non hanno voluto mancare alla prima dei rossoblù in serie B. Obiettivo: mettere in cascina i primi tre punti. Centrato alla grande.

Leggi la diretta
© Riproduzione riservata