Marco Fossati getta via le ultime paure ed entra nella lista degli abili e arruolabili per la sfida di lunedì notte al Sant’Elia contro il Vicenza. Il centrocampista, infatti, si è allenato regolarmente con i compagni questa mattina e avanza la sua candidatura per una maglia da titolare contro i biancorossi di Marino.

Rastelli ci pensa. Dopo aver costruito il Cagliari con un solo regista, con il continuo ballottaggio tra l’ex Perugia e Di Gennaro, il tecnico ha tagliato la testa al toro, mettendo i suoi due piedi pensanti in campo, nella gara col Trapani. E il doppio regista avrebbe avuto una nuova chance al “Curi”, se Fossati non avesse pagato le fatiche della partita con i siciliani. Per lui panchina e ingresso in campo negli ultimi venti minuti.

Cacciati via i postumi dell’affaticamento, ora punta a riprendersi un posto tra gli undici titolari, ancora al fianco di Di Gennaro e con capitan Dessena a completare il terzetto di centrocampo. Rastelli avrà a disposizione ancora l’allenamento di domani mattina e la rifinitura di lunedì, a poche ore dalla gara, per sciogliere ogni riserva, con Deiola che spera di convincere il tecnico ad avere una nuova possibilità.

Fossati presente, mentre resteranno a guardare Balzano, Capuano, Munari e Sau. I primi due oggi hanno lavorato in differenziato, mentre il centrocampista e l’attaccante hanno lavorato solo in piscina.
© Riproduzione riservata