Walter Mazzarri e squadra a confronto dopo la disfatta casalinga di ieri contro l’Empoli.

I problemi in difesa, con il Cagliari che subisce almeno due gol a partita, e che per la prima volta resta anche a secco di reti. 

I rossoblù sono penultimi in classifica, con la Salernitana sono l’unica squadra senza vittorie e hanno racimolato un solo punto in tre scontri diretti casalinghi contro Spezia, Genoa ed Empoli.

Un inizio di campionato disastroso, in mezzo un cambio d’allenatore e dietro l’angolo la trasferta contro il Napoli.

Ieri dopo la partita non ha parlato nessuno, a parte il tecnico. Delusione anche tra i tifosi, la curva ha risposto con i fischi all’applauso dei giocatori rossoblù e ha contestato calciatori e presidente.

Non solo le evidenti lacune difensive (13 gol subiti in 5 partite), si denota anche un’incapacità di costruire e impostare il gioco a centrocampo. E qui forse sta la differenza dalla trasferta dell’Olimpico: a Roma il Cagliari era chiamato a chiudersi e ripartire, contro l’Empoli doveva fare di più, era chiamato a vincere, era chiamato a prendere l’iniziativa, ad impostare e costruire il gioco. Invece ha solo potuto ammirare l’Empoli che lo ha fatto egregiamente.

Intanto oggi Marko Rog è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchi destro. L’operazione, eseguita alla clinica Villa Stuart di Roma, è riuscita perfettamente. Il centrocampista croato, che tanto servirebbe a questo Cagliari, inizierà nei prossimi giorni la riabilitazione. I tempi di recupero sono stimati in circa sei mesi.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata