Cagliari e Palermo chiudono a reti inviolate il primo tempo della sfida valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia, con i rossoblù che hanno fallito la grande occasione per sbloccare il risultato con un rigore di Pavoletti parato da Pigliacelli.

Ranieri sceglie il 4-4-2, con Radunovic in porta, Zappa, Dossena, Obert e Augello in difesa, Nandez, Makoumbou, Sulimana e Azzi a comporre la linea mediana e Oristanio a sostegno di Pavoletti. Il primo brivido, però, lo regala Brunori, dopo 4', con un destro disinnescato da Radunovic.

Il Cagliari cresce e si rende pericoloso sfruttando le due fasce. Al 16', sulla corsia di sinistra vola Augello, sponda di Pavoletti e destro alto di Oristanio. Al 22', il Var segnala all'arbitro Marinelli un tocco con la mano di Mateju. È rigore, ma Pavoletti si fa ipnotizzare da Pigliacelli e sulla ribattuta è Lucioni a sfiorare l'autorete, mandando la palla prima sul palo e poi in angolo.

Il rigore sbagliato spegne l'entusiasmo dei rossoblù, che si rendono pericolosi solo al 28' con un colpo di testa di Azzi a lato. È anzi il Palermo a sfiorare il bersaglio grosso, con un destro di Gomes (al 46') salvato in angolo da Radunovic e poi un guizzo di Vasic (49') salvato ancora dal portiere serbo.

QUI LA DIRETTA DELLA PARTITA

© Riproduzione riservata