Gigi Buffon torna alle sue origini: dopo aver dato l’addio ufficiale alla Juventus, il giocatore avrebbe accettato la proposta del presidente americano del Parma Kyle Krause.

L'intesa sarebbe stata raggiunta nelle ultime ore e il portiere, attualmente in vacanza fra Forte dei Marmi e gli Usa, starebbe per sciogliere le ultime riserve, con un annuncio previsto per i prossimi giorni.

Per lui sono già pronti un contratto biennale, con premio in caso di promozione, la fascia di capitano e un posto nello staff tecnico al termine della carriera.

Ventisei anni dopo il debutto, a ormai 43 anni, Buffon è dunque a un passo dal ritorno nella squadra che lo ha lanciato. Era il 19 novembre del 1995 quando, in seguito all'infortunio del titolare Luca Bucci, l'allora allenatore Nevio Scala scelse lui, che ancora militava nella Primavera, per difendere la porta crociata nella delicata sfida con il Milan. La partita al Tardini finì 0-0 e il portiere fu senza dubbio il migliore in campo.

Krause avrebbe preso i primi contatti con Buffon già a fine aprile e avrebbe poi lasciato il campo per la trattativa al responsabile dell'area tecnica Javier Ribalta.

A Parma il campione del mondo del 2006 ha vinto una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Coppa Uefa.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata