Bologna, rientrati altri tre nazionali: a Cagliari Immobile unico assente
In vista del match di domenica, Italiano attende il rientro dagli Stati Uniti del difensore LucumíPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Bologna ritrova tre titolari per la partita di domenica a Cagliari. Nell’allenamento di stamattina a Casteldebole erano in gruppo Nicolò Cambiaghi, Torbjørn Heggem e Riccardo Orsolini, il secondo reduce dagli impegni con la Norvegia e gli altri due con l’Italia. All’appello manca solo Jhon Lucumí, che ha preso parte a due amichevoli della Colombia negli Stati Uniti (quelle saltate da Yerry Mina per l’infortunio di Udine) e sarà di nuovo a Bologna nelle prossime ore, in modo da riaggregarsi per l’allenamento di domani alle 11.
L’unico infortunato è Ciro Immobile, che punta più la trasferta di Firenze del 26 ottobre che quella di Cagliari. L’attaccante è fermo da inizio stagione per un infortunio e finora ha potuto dare un contributo minimo, oggi ha svolto differenziato. A disposizione anche l’ex Ibrahim Sulemana, che Vincenzo Italiano non ha ancora potuto utilizzare per una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro: si allena in gruppo da sabato e all’Unipol Domus - dove ha giocato nel 2023-2024 - sarà convocato per la prima volta da quando è passato dall’Atalanta al Bologna.
Degli altri nazionali del Bologna, nei giorni scorsi, si erano già riaggregati Freuler, Vitík, Ferguson, Holm, Moro e i portieri Pessina e Skorupski. Per quest’ultimo oggi è arrivata anche l’ufficialità del prolungamento di un anno del contratto, fino al 30 giugno 2027. La seduta odierna ha visto un’esercitazione tecnico-tattica e una partitella a campo ridotto. A Cagliari possibile la presenza di Casale in difesa, per ruotare i giocatori complice anche l’impegno di giovedì in Europa League.