E' stato uno dei giocatori storici del Sinnai calcio: per tutti si chiamava Miguel, portiere d'altri tempi che per tanti anni ha difeso la porta della squadra locale. Antonino Filia è morto stamattina in ospedale all'età di 86 anni.

Grande il cordoglio fra gli sportivi di ieri e di oggi. Sino a pochi anni fa collaborava con le società locali, diventando amico anche dei più giovani. Ha iniziato a giocare a fine anni Cinquanta con compagni di squadra "storici" del Sinnai, come Scionis, Vignola, Escana, i fratelli Benito e Ginetto, Moriconi, Asuni, Sanna.

Per anni ha vissuto anche in Francia, poi il ritorno in paese quando ormai aveva smesso di fare calcio giocato. Ha continuato a stare nel Sinnai con mille incarichi, da dirigente, da guardiano del campo, da semplice collaboratore factotum. Una bella figura, un uomo buono, un vero sportivo.

"Da un po' di tempo - ricorda il figlio Daniele, pure lui portiere - non stava bene: stamattina è morto in ospedale. Babbo è stato innamorato del calcio, sicuramente una delle figure storiche di quel Sinnai anni Cinquanta e Sessanta che giocava nei campionati regionali".
© Riproduzione riservata