Accolto il ricorso del Cagliari: sì alla vendita ai sardi dei biglietti per la partita di Empoli
Clamorosa decisione del Tar che sconfessa il provvedimento della Prefettura, giudicato «ingiustificato». Potrà entrare chi possiede la tessera del tifosoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Clamorosa decisione dei giudici del Tribunale amministrativo della Toscana. È stato accolto infatti il ricorso del Cagliari Calcio per cancellare il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Sardegna per la partita di domenica a Empoli fra i toscani e il Cagliari.
QUI IL TESTO DEL PROVVEDIMENTO DEL TAR TOSCANA
Il ricorso, presentato per il Cagliari dall’avvocato Matilde Mura, “riporta” i tifosi rossoblù verso lo stadio Castellani, teatro di una partita che non vale soltanto per la lotta per evitare la retrocessione, ma nel corso delle ultime ore ha assunto i connotati di una sfida-simbolo per i diritti dei sardi, negati in un primo tempo da una decisione immotivata e discriminatoria.
Durante l’esame del ricorso, il presidente del Tar aveva chiesto una integrazione di documenti che gli è stata recapitata poco dopo le 13. Poi la decisione. «La mancata vendita risulta ingiustificata», meglio passare a «misure di contenimento idonee», facendo riferimento alla partita dell’8 dicembre 2024. Potranno entrare solo i tifosi con la tessera del tifoso.