A Napoli la festa per Maradona, Gianfranco Zola: “Ho avuto la fortuna di vivere con lui un tempo ricco di esperienze”
In campo anche la statua realizzata dall’artista Domenico SepeOggi Diego Armando Maradona avrebbe compiuto 62 anni e ieri il suo compleanno è stato festeggiato allo stadio del Napoli, che a lui è dedicato, prima della partita con il Sassuolo.
All’evento, organizzato dall’ex manager Stefano Ceci, c’erano molti ex compagni di squadra del pibe de oro, come Gianfranco Zola, Salvatore Bagni, Nando De Napoli, Pietro Puzone, Enrico Zazzaro, Antonio Carannante, il massaggiatore Salvatore Carmando.
"Ho avuto la fortuna - ha detto Gianfranco Zola - di vivere Diego, ho avuto la fortuna di vivere del tempo con lui. Un tempo bellissimo, ricco di apprendimento ed esperienza. Direi che quel periodo è stato una delle ragioni per cui sono diventato il giocatore che sono diventato. Lo devo a Diego e a questo gruppo che ha fatto molto crescere".
Sull’area di gioco anche la statua di Maradona dell'artista Domenico Sepe, realizzata dopo la morte del grande campione, avvenuta due anni fa, e che oggi è davanti agli spogliatoi del Napoli.
(Unioneonline/s.s.)