Cagliari, Gianluca Gaudenzi e i 10 minuti di Sor Carletto
Gaudenzi, centrocampista rossoblù tra il '91 e il '93, racconta il duro scontro con Mazzone che gli costò la maglia.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quel giorno a Torino tremarono gli spogliatoi. Proprio un suo errore in pieno recupero costò la partita al Cagliari contro la Juventus e Mazzone non glielo mandò certo a dire. Durissimo lo sfogo del tecnico a fine gara, altrettanto feroce la replica di Gianluca Gaudenzi che finì così fuori rosa e di fatto chiuse la sua avventura in rossoblù, in tutto 30 partite (tra il '91 e il '93) e due gol, contro Verona e Genoa. Ora che ha 45 anni e fa l'allenatore in Lega Pro non è cambiato poi così tanto. Eppure, potesse tornare indietro di vent'anni, prima di rispondere a muso duro a Sor Carletto conterebbe sino a dieci.
VI SIETE MAI CHIARITI?
«Qualche anno fa dissi a un giornalista romano di aver sbagliato io. Il giorno dopo mi chiamò il mister per ringraziarmi. Caso chiuso, e dirò di più: oggi che faccio l'allenatore, caratterialmente mi sento un piccolo Mazzone».