Più che un torneo è un campionato. Si preannuncia un'edizione da record per "Villasimius a canestro", la manifestazione estiva di basket 3vs3, organizzata dal 2015 dalla società sportiva Antonianum di Quartu, che quest'anno vedrà la partecipazione di 16 squadre maschili e 9 femminili per un totale di 100 partecipanti.

"Sento più entusiasmo e attenzione, come se stesse davvero diventando un evento estivo da non perdere", commenta soddisfatto Romano Ruggeri, playmaker dell'Antonianum di Serie C Silver e organizzatore dell'evento.

Tra i giocatori che si vedranno all'opera il 4 e 5 agosto sul campo allestito in via Del Mare, ci sarà anche il giovane talento sardo-campano Mattia Acunzo (classe 2000), in questi giorni impegnato a Los Angeles con la squadra degli ITPS Wildcats all'Adidas Summer Championships.

Negli anni scorsi alla manifestazione di Villasimius hanno preso parte, tra gli altri, il capitano della Dinamo Sassari Jack Devecchi e l'ala-pivot cagliaritana Dario Zucca, questa stagione in Serie A2 alla Poderosa Montegranaro.

Nella giornata conclusiva verranno eletti l'MVP, i migliori giovani e "Miss & Mr Villasimius a canestro".
© Riproduzione riservata