Da settembre i giovani di Riola Sardo, su iniziativa della neonata società Nuovo Basket Oristano, si cimenteranno per la prima volta con la "palla a spicchi".

Nata nel maggio di quest'anno, la nuova realtà cestistica presieduta da Margherita Sanna è in procinto di avviare un centro minibasket non solo a Oristano, ma anche nel piccolo centro agricolo che attualmente conta 2.137 anime.

"La nostra società - spiegano i dirigenti arancioneri - ha come obiettivo quello di contribuire alla formazione e alla crescita educativa dei bambini attraverso l'avviamento alla pallacanestro". A Riola Sardo l'attività si svolgerà nella palestra delle Scuole Medie di via Roma.

"Inizieremo il 4 settembre per tutti i martedì e giovedì fino a giugno 2019, mentre per Oristano stiamo aspettando l'assegnazione definitiva". Fanno parte del direttivo del Nuovo Basket anche Tatiana Usala (vice presidente) e l'ex coach dell'Azzurra Oristano Stefano Giua (responsabile tecnico), che vanta varie esperienze anche oltre Tirreno a Viterbo (SDA Libertas, CUS e US Murialdo), Jesi (Aurora Basket e Aesis '98) e all'Unione Basket 2010 di San Marcello (Ancona).
© Riproduzione riservata