A Montecatini Terme fervono gli ultimi preparativi per l'edizione 2018 del Jamboree Nazionale Minibasket, torneo 5vs5 organizzato dal settore Minibasket e Scuola della Federazione Italiana Pallacanestro.

Alla manifestazione, in programma da domani a domenica, parteciperanno 12 squadre, ognuna composta da 10 giocatori (5 maschi e 5 femmine), tutti nati nel 2006 e regolarmente iscritti al settore minibasket della Fip.

Le dodici formazioni sono state suddivise in 4 gruppi, denominati "Tettuccio", "Ippodromo", "Tamerici" e "Funicolare" , composti da 3 squadre ciascuno.

La rappresentativa sarda, guidata dall'istruttore nuorese Savatore Moro, è stata abbinata a quella ligure e fa parte del gruppo "Le Tamerici" assieme a Toscana e Sicilia/Calabria.

I sei giovani atleti sardi selezionati per il Jamboree sono Aurora Coni, Giorgia Corso, Giulietta Spiga, Daniele Pinna, Stefano Piredda e Marco Porcu.

Per tutte le quattro giornate sono previsti incontri nei tre campi all'aperto allestiti davanti alla basilica di S. Maria Assunta, all'Ippodromo e al PalaVinci.

Domani alle 19 si terrà la cerimonia di apertura del torneo, organizzata davanti al Comune di Montecatini Terme, alla presenza del Sindaco, dei dirigenti della Federazione e delle squadre partecipanti. La vittoria finale verrà attribuita al gruppo che avrà ottenuto il maggior numero di punti.
© Riproduzione riservata