Non solo Serie C Silver e C femminile, ma anche tanta attenzione verso il settore giovanile.

La Ferrini Delogu Legnami Quartu, capolista del massimo campionato regionale maschile di basket, inaugurerà il nuovo anno con un'iniziativa dedicata ai più giovani.

Venerdì 3 e sabato 4 gennaio nell'impianto di via Pessina, a Quartu, si terrà la prima edizione del torneo "Special Car for Kids", riservato alla categoria maschile Under 14.

Al quadrangolare, patrocinato dal Comune di Quartu Sant'Elena, dalla Fondazione di Sardegna, dal Parco Molentargius Saline e dal Comitato regionale Fip, prenderanno parte Ferrini Delogu Legnami, Scuola Basket Cagliari, Azzurra Oristano e Basket '90 Sassari.

Prima di scendere in campo (si giocherà dalle 16 alle 19.30), gli atleti verranno ricevuti dal primo cittadino quartese Stefano Delunas nell'aula consiliare del Comune. La mattina di sabato 4 gennaio, giorno delle finali, le squadre visiteranno le bellezze naturalistiche del Parco di Molentargius.

"Questo torneo, come avevo preannunciato nella presentazione di inizio anno, rappresenta una delle tante iniziative societarie che sarebbero state intraprese a favore del nostro settore giovanile - afferma il presidente della Ferrini Alberto Zoncheddu -. Il torneo, nello specifico, vuol essere un momento di ulteriore apertura verso l'esterno offerta ai nostri ragazzi delle giovanili, oltre il campionato; avrà una connotazione non solo sportiva ma anche culturale e di sensibilizzazione alla tutela dell'ambiente che si concretizzerà con la visita al Parco naturale di Molentargius, la cui direzione ci ha concesso il patrocinio, per tutti i partecipanti. Devo ringraziare tutti coloro che ci stanno sostenendo per lo svolgimento di questa iniziativa, dalla Special Car come main sponsor ai fondamentali patrocini della Fondazione di Sardegna, del comune di Quartu S.E. e del Comitato Regionale Sardo della FIP, che per la sua organizzazione ha richiesto un grande sforzo da parte di tutti i sostenitori".
© Riproduzione riservata