Due posti su quattro per entrare tra le migliori sedici formazioni italiane Under 15 e centrare le finali nazionali. Domani inizia al PalaMacchia di Livorno la fase interregionale per la Dinamo allenata da Pietro Carlini, che ha superato nelle fasi precedenti prima Campobasso (92-37) e poi - curiosità - Pesaro per 65-47.

La squadra sassarese è stata inserita nel concentramento 1 e giocherà venerdì alle 16 contro la One Team Basket Forlì, prima classificata dell'Emilia Romagna, nettamente favorita per il passaggio del turno.

Alle ore 20 saranno di fronte Scandone Avellino e Oxigen Bassano del Grappa. Nella seconda giornata, alle 14 si affronteranno le vincenti della prima giornata e alle 16 le perdenti.

La terza e ultima giornata, con gare in agenda alle 10 e alle 12, designerà le due squadre che si qualificheranno fra le 16, vale a dire le migliori due di ognuno degli otto concentramenti.

La Finale nazionale Under 15 Eccellenza - Trofeo Claudio Papini, si disputerà a Roseto degli Abruzzi dal 28 maggio al 3 giugno.
© Riproduzione riservata