Chiuso amaramente il massimo campionato femminile, con la retrocessione del Cus Cagliari in A2, ora l'interesse degli appassionati di basket è rivolto alla Virtus Cagliari e al San Salvatore Selargius, impegnate nella poule retrocessione per evitare la serie B.

Nel primo turno sarà derby e una delle due contendenti festeggerà la salvezza.

Domani, nel primo atto le selargine riceveranno ancora (dopo sette giorni) la formazione cagliaritana. Gli spareggi, da sempre hanno riservato sorprese e incertezza, con la Virtus che ha dimostrato proprio nel match della scorsa settimana di essere pronta a sfidare la squadra di coach Fabrizio Staico.

Le giallonere, invece, potranno contare sull'apporto del pubblico, da sempre vicino alla squadra e sull'esperienza di Ana Ljubenovic e Anna Lussu per scardinare la difesa virtussina.

L'ultimo atto della fase regionale della C Silver si giocherà invece a Sestu tra Su Stentu e Esperia. Una finale equilibratissima come dimostrato delle due gare precedenti. La squadra di Sassaro è favorita dal fattore campo, ma l'Esperia ha dimostrato di avere le carte in regola per poter piazzare il colpaccio.

Tempo di spareggi anche per quanto riguarda la promozione nell'A2 femminile. Due le formazioni isolane che tenteranno da domani la scalata. Si tratta del Basket Nulvi (ha appena vinto il campionato di serie B) e l'Antonianum. Le "Pazze, Pazze" di Nulvi saranno impegnate in casa contro la Stars Basket Milano, mentre le ragazze di Quartu ospiteranno l'Italgomma Parma.
© Riproduzione riservata