Basket Serie D, tutto pronto per la doppia finale playoff: in campo Mush Ferrini Quartu e Basket Uri e Dinamo 2000 e Superga Cagliari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una settimana di pausa per le finaliste del campionato regionale di serie D di basket. Dal prossimo weekend il via alla doppia sfida, che vedrà in campo le compagini pronosticate al termine della stagione regolare.
Sono due i posti a disposizione in vista della prossima serie C. Si giocherà al meglio delle tre partite, con eventuale terza gara in casa della squadra piazzata meglio nel corso delle prime due fasi. La prima finale vedrà di fronte Mush Ferrini Quartu e Basket Uri.
Il pronostico è tutto in favore della compagine quartesi, una vera schiacciasassi nel corso dell'anno, con 30 vittorie in 30 gare (playoff inclusi), miglior attacco e miglior difesa del torneo. Insomma, una corazzata costruita per il salto di categoria. Dall'altra parte la formazione urese, al Nord, è stata capace di un'ottima seconda parte di stagione (ad eccezione delle ultime tre gare dove, però, un posto playoff era già al sicuro), battendo anche la prima della classe Dinamo 2000.
La serie partirà sabato, alle 19.30, a Quartu. Gara 2 sette giorni più tardi, alle 17, a campi invertiti. La seconda finale sarà tra Dinamo 2000 e Superga Cagliari. Sassaresi favoriti, ma sfida che, secondo quanto ha raccontato la stagione sembra essere più equilibrata rispetto alla prima finale.
La Dinamo 2000 ha a disposizione un roster completo ed equilibrato nei ruoli, oltre all'eventuale gara 3 in casa. I cagliaritani hanno dimostrato di poter contare su un gruppo affidabile, con qualche individualità in grado di fare la differenza. Si parte sabato, alle 18.15, a Sassari. Il sabato successivo gara 2, a campi invertiti, alle 19.