Quasi tutto deciso, a una giornata dalla fine, per le posizioni playoff dei due gironi del torneo di serie D regionale di basket.

Nel girone A, la Scuola Basket Cagliari cede tra le mura di casa contro la corazzata Mush Ferrini Quartu 69-72, ma tiene la quarta piazza, ultima valida per la fase finale.

I cagliaritani partono forte e all'intervallo chiudono avanti di 10 punti (42-32). Nella ripresa, i quartesi cambiano passo e al 30' sono in testa (49 a 52).

Nell'ultima frazione la Mush controlla e porta a casa la 27sima vittoria stagionale.

Top scorers dell'incontro Spano, della Scuola Basket, e Sanna, della Mush, con 28 punti.

Vince anche la seconda in classifica, la Superga, che espugna il campo del Siliqua 60-73. Successo anche del San Sperate che mette in cassaforte la terza posizione battendo il Terralba, 70-54.

Porta a casa due punti fondamentali il San Salvatore Selargius, battendo in casa il Basket Quartu, 87-75.

I selargini comandano le operazioni nel corso di tutti i 40' di gioco. Nel San Salvatore, Serri realizza 25 punti, mentre nel Basket Quartu, Trois ne firma 31.

Prossimo turno decisivo per l'ultima piazza playoff.

Al momento è avanti la Scuola Basket, che nell'ultima giornata, però, sarà impegnata sul campo della Superga; dietro il San Salvatore, che ha lo scontro diretto favorevole, e andrà a far visita al Terralba, già fuori dai giochi. Nel girone B era in programma il testa-coda tra Azzurra Oristano e Dinamo 2000, vinto dai sassaresi 55-61.

Per gli oristanesi, Mocci segna 18 punti, Poltroneri ne mette a referto 20. Negli altri incontri di giornata l'Olimpia Olbia vince in casa del Nuoro 62-67, mentre l'Alghero travolge il Basket Uri 97-42.

Posizioni playoff già decise; parteciperanno alla corsa per la promozione Dinamo 2000, Uri, Alghero e Taba Sassari.
© Riproduzione riservata