Basket Serie D, prima sconfitta stagionale per la Sulcis Spes
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il girone A del campionato di serie D regionale di basket esce dal turno infrasettimanale con la certezza Sinnai e la prima sconfitta subita dalla Sulcis Spes Sant'Antioco, di misura, contro la Scuola Basket Cagliari.
Proprio questa gara è di primo piano, con i cagliaritani che si impongono di misura, per 73-72, al termine di 40' di gioco equilibrati.
Dopo un buon avvio ospite (18-20 al 20'), ecco la reazione dei padroni di casa (39-34 al 20').
Scuola Basket che mantiene la testa anche nella ripresa, seppur con poco margine, ottenendo vittoria e aggancio in classifica al secondo posto.
Tra i cagliaritani Melis segna 18 punti, mentre nella Sulcis Spes è Casula il top scorer con 21 punti.
Chi non perde un colpo è la capolista Sinnai, che travolge il Serramanna 109-74. Fino al 20' gli ospiti reggono (53-42), ma nel terzo quarto i padroni di casa attuano il break decisivo (79-55 al 30') che spiana la strada fino alla sirena finale.
Nel Sinnai, Piras sigla 25 punti, mentre nel Serramanna conferma le doti da "cecchino" Perra, con 32 punti. Primo successo stagionale, sul parquet del San Salvatore Selargius, per l'Oratorio Elmas che vince di misura (59-61). Nel posticipo di ieri notte, invece, l'Astro espugna il parquet del Genneruxi per 69-75. Ospiti che tentano la fuga prima dell'intervallo (31-43), ma i giovanissimi padroni di casa reagiscono e riducono il divario al 30' (51-55). Nell'ultimo quarto l'Astro è più cinico e tiene a distanza la compagine avversaria, portando a casa la terza vittoria stagionale. Top scorer della gara è Floridia, del Genneruxi, con 26 punti, mentre nell'Astro sono 20 quelli messi a referto da Pani.