Nessuna sorpresa dal weekend di serie D di basket regionale, che anticipa la pausa in occasione della Pasqua.

Nel girone A nessun problema per la capolista e imbattuta Mush Ferrini Quartu, che supera il Terralba 92-67. Partita equilibrata nei primi 20', con il parziale di 45-32 all'intervallo. Al rientro dal riposo lungo, nuovo allungo quartese, fino alla sirena finale. Nella Mush Ferrini, Sanna chiude con 23 punti, mentre Sarritzu ne mette a referto 20. Nel Terralba, top scorer Marongiu con 22 punti.

Non perde il passo la Superga Cagliari che torna alla vittoria, dopo la sconfitta di sette giorni fa' contro il San Sperate, superando tra le mura di casa il Basket Quartu 65-56. Conferma l'ottimo momento di forma il San Sperate, che batte agevolmente il Siliqua, in casa, per 107-76.

Nel girone B ritorna alla vittoria la capolista Dinamo 2000, superando l'Olimpia Olbia a domicilio, per 52-56. Agli olbiesi non bastano i 12 punti di un positivo Rossi; nella Dinamo 2000, Poltroneri ne mette a referto 16, a ruota Canopoli con 15. Riposa la seconda in classifica Uri; alle spalle non perde il ritmo la Taba Sassari, che batte tra le mura di casa la Pallacanestro Nuoro per 73-63.

Roboante vittoria della Pallacanestro Alghero che, in casa, surclassa l'Azzurra Oristano per 94-47. Algheresi in palla sin dai primi minuti e parziale sul 25-15 al 10'. Allungo decisivo nel secondo quarto, grazie a una grande difesa e situazione, al rientro agli spogliatoi sul 52-20. Al rientro dagli spogliatoi la compagine di casa gestisce la situazione, allungando fino alla fine. Nell'Alghero, Nieddu chiude con 18 punti, Ponziani con 16.

Durante il periodo di Pasqua sono in programma i recuperi, in particolare nel girone B. Per la quarta giornata di ritorno della seconda fase, invece, si scenderà in campo nel primo fine settimana di aprile.
© Riproduzione riservata